Codice di condotta

La Società Idrografica Italiana (IHS) ritiene che ogni idrografo e altri tecnici professionisti dell’industria marittima, in qualsiasi momento, svolgano il proprio lavoro in base ai principi indicati di seguito, siano essi vincolati da requisiti di legge che non:

EQUITÀ

È dovere di Idrografo prendere decisioni e agire in modo imparziale e obiettivo. La sua condotta deve essere libera da interessi, pregiudizi e favoritismi.

PROFESSIONALITA ‘

L’Idrografo non dovrebbe accettare incarichi per i quali non è qualificato. L’Idrografo deve eseguire sempre ogni lavoro con la dovuta professionalità e al meglio delle proprie capacità.

HSE & VALUTAZIONE DEL RISCHIO

L’idrografo deve svolgere il proprio lavoro valutando ogni potenziale rischio in cui il pubblico e l’ambiente possono incorrere e adottando tutte le misure preventive al fine di evitare tutti i pericoli che potrebbero causare morte, lesioni o problemi di salute a qualsiasi persona, o danni alla proprietà e all’ambiente.

SVILUPPO PROFESSIONALE

Tutti gli idrografi dovrebbero migliorare il loro sviluppo professionale tenendosi informati sulle nuove tecnologie al fine di migliorare le proprie conoscenze e capacità, migliorando la propria efficacia nel business.

RESPONSABILITÀ PROFESSIONALI

L’idrografo deve controllare e supervisionare ogni lavoro svolto sotto la sua autorità e accettare tutte le responsabilità professionali connesse. Tutte le responsabilità professionali verso la società superano quelle verso il datore di lavoro.

RISERVATEZZA

L’idrografo deve mantenere la privacy di tutte le informazioni ottenute durante l’esecuzione del lavoro. Le informazioni riservate non devono essere divulgate né a vantaggio personale né per l’uso di terzi.